Ticketmaster

Ho rivisto il Pincio dopo millenni, più di dieci anni dalla morte dei Mindless Collision! In un paio di occasioni ho accompagnato lui e la Barbara in giro per New York, iniziando anche io, ispirato dal loro entusiasmo, a capire un po’ di più ciò che mi circonda. Chissà quanti mesi o quanti anni rimarrò qua. Modena chiama da tempo, ma io non rispondo mai.

Oggi ho visto Tropic Thunder e Pineapple Express. Nessuno dei due impressiona più di tanto, boh. Non avrei mai pensato di dire una cosa simile per un film di David Gordon Green. Comunque, a fine giornata penso che bisognerebbe rivalutare i fratelli Farrelly del periodo Shallow Hal e Stuck on You.

Ho rivisto i Grizzly Bear per la terza volta, ma molto più importante, ho scoperto che il batterista abita ad un isolato da qui. Ho mandato un messaggino a tutti i miei amici quando l’ho incontrato. Non mi lamenterò mai più del mio salatissimo affitto mensile.

Il 29 ed il 30 Agosto suonano qui i Portraits of Past. Stranamente mi ritrovo a rifletterci sopra in continuazione. Chi ci sarà? Quante persone? 7 o 200? Sono curiosissimo. Chi vincerà la battaglia delle reunion questa estate? My Bloody Valentine o Portraits of Past? La Discography la ascolto tutti i giorno con le cuffiettone giganti che vanno tanto di moda in metropolitana. Implications Of a Sinkhole Personality è un pezzo incredibile. Piango sempre.

Il disco degli High Places, che era forse il più atteso nell’intera storia della musica, non mi sembra un gran “che”. E poi la copertina è una roba che non si guarda. Quello dei Parenthetical Girls invece va ascoltato 3000 volte. Ci sono tre pezzi Song For Ellie Greenwich, Young Eucharists e The Former (stranamente piazzati lì a metà disco) che mi fanno rotolare per terra. Quello dei Parts and Labor l’ho ascoltato mezza volta. Bah.

~ di Davide su agosto 18, 2008.

Lascia un commento

 
