Antidotes

L’8 Febbraio ho pensato: Che palle, l’ennesimo gruppo con il charleston in ritorno. Il 9 Febbraio ho pensato: Però ste chitarrine matematiche virate al post punk di Q and not U e giro Dischord mi garbano… Il 10 Febbraio ho pensato: Cazzo, sto cedendo a questa Cassius, devo resistere che c’ho trent’anni. L’11 Febbraio ho pensato: Cassius è in costante repeat, ma il resto lo ignoro a piedi pari. Mica sono un gruppo serio questo. Il 12 Febbraio leggo un’intervista totalmente anti-coriandoli. “Siamo stanchi della musica dei party dementi, dietro al nostro charleston in ritorno c’è altro”. Il 13 Febbraio ascolto il disco intero. E’ bellissimo. Pensavi che Interpol e Rapture avessero saturato tutto, livellando e smussando gli spigoli punk del post punk, in un’implosione di stile sfortunatamente deleteria. Un po’ come un tiro di coca. Ed oggi capisci che adesso e’ sull’altra facciata che si lavora. Oggi it’s all about the curves. Le cose difficili non risaltano, ma ci sono. Il 14 Febbraio rimpiango di non esserli andati a vedere due giorni fa e ripenso all’impero Sub Pop, che questa primavera butta fuori Foals e No Age. Hands down.

~ di Davide su febbraio 15, 2008.

Una Risposta to “Antidotes”

  1. Eh sì…Interpol hanno veramente saturato tutto..pure le palle! Per carità, gran bel disco il primo ma poi sono diventati i Simple Minds di Waterfront: suono magniloquente ma svuotato di qualsiasi contenuto…vedi anche alla voce Editors et similia. Io ed il Cavrioli ci chiediamo ancora perchè Interpol sì mentre i Puressence sono famosi solo in Grecia!
    Rapture? Ma esistono ancora? IL secondo disco veramente epocale (ironia).
    Foals: riesco per ora solo a dire carini…sono in pratica ancora alla tua prima fase: Mi sembrano un po’ tutte simili ed i Q and not U mi sembravano di ben altra caratura musicale!
    Parere personale, ovvio…pour parlez.

Lascia un commento

 
