3 nuovi gruppi mediocri

The Twilight Sad

Mi piacerebbe scrivere per una di quelle riviste disperate, quelle che devono vendere tot copie al mese altrimenti “tutti a casa”. Ritrovarmi davanti al computer con il promo di “Fourteen Autumns And Fifteen Winters” nello stereo a scrivere una di quelle recensioni apocalittiche piene di incensazioni a metà tra il creative writing che ti insegnano a scuola ed il tongue in cheek dei miei giornalisti preferiti. Spararle grosse, tipo “i nuovi prodi ed orgogliosi cavalieri del wall of sound scozzese, eredi dei Mogwai, ma con la sensibilità originale della tradizione pop made in Scotland” … In verità i Twilight Sad non toccano mai le vette epiche dei loro concittadini, incapaci di sanguinare a dovere. La Fat Cat li spinge a mille. Cascateci, ma con moderazione.

Cloud Cult

Un altro big deal un po’ troppo gonfiato. A me “The Meaning Of 8” piace il giusto, perché infondo di indie rock ruffiano uno c’ha sempre un po’ bisogno. Non che questo sia poi tanto superiore a gruppi ignoratissimi tipo Matt Pond PA … Non so bene quanto li pomperanno. Cioè, c’hanno la carta che fanno i concerti soltanto con l’energia riciclata e che non firmano per major perché sono ambientalisti o una roba del genere. Dategli un ascolto, massimo due.

The Besnard Lakes

In verità questi mi piacciono un sacco. 80% Beach Boys, 5% esuberanza rock anni ’70, 7% voluminose orchestrazioni post-islandesi, 8% nostalgia folk americana a la Low. Il mio amico John dice che la Jagjaguwar con loro farà qualche soldino. Io non ci conto tantissimo, ma sai… magari l’ignobile rivista online se li prende in simpatia. Un po’ se lo meritano.

~ di Davide su febbraio 19, 2007.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: