I Botch

La scorsa settimana ho comprato un disco. Non lo facevo da tempo… mesi, forse anni. Semplicemente, i cd non posso più permettermeli. Ma quando ho visto che la Hydrahead era pronta a far uscire “061502”, non ho potuto resistere. I Botch sono uno di quei gruppi che adoro ai limiti del fanatismo, che se potessi mi tatuerei il logo in fronte.

E dire che degli album dal vivo non me ne è mai fregato nulla.

Ricordo quel concerto a Padova, la macchinata con Damiano se non sbaglio. I Botch erano di spalla ai Dillinger Escape Plan se ricordo bene, mi lamentai pure del prezzo. Osservai tutto da lontano, a bocca aperta, ma da lontano. Ormai con l’hardcore non avevo molto a che fare, forse già vittima della spocchia “post”.

Non ho mai avuto l’occasione di rivederli. Ora, con i primissimi capelli grigi in testa, darei tutto per fare pointed finger su St. Mathew Returns To The Womb (uno dei più grandi pezzi mai scritti nella storia della musica). Ah, impossibile resistere alla nostalgia. Ci ho provato, ma nulla, inizio a pensare sia stupido cercare di liberarsene.

Anyway, I Botch sono oggi un ricordo. Una band che passa alla storia in un contesto piccolissimo. Oggi quello che erano i Botch non esiste, non c’è più, è estinto. In una scena che è solo regressione e citazioni varie, i Botch rischiano di non essere riconosciuti, di non trasformarsi in mito assoluto, di non diventare riferimento constante come dovrebbero. Forse è per questo che mi sono comprato il cd/dvd. Perchè io me li voglio ricordare. Posso perdere migliaia di band in un hard disk che va a puttane o cancellare un centinaio di album per liberare lo spazio necessario per un altro pornazzo, ma i Botch li voglio originali. Traslocheranno con me, ovunque io vada.

~ di Davide su gennaio 2, 2007.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: